Picnic PostNL, nuovo infortunio per Nils Eekhoff: “Spero di guarire in tempo per la Parigi-Roubaix”

Fin qui il 2025 è stato un anno davvero altalenante per Nils Eekhoff. Il 27enne della Picnic PostNL aveva iniziato la stagione con una violenta caduta all’AlUla Tour 2025, che inizialmente aveva fatto anche temere per il peggio. Il neerlandese se l’era fortunatamente cavata “solo” con una frattura alla mascella ed era rientrato abbastanza rapidamente alle gare, riuscendo peraltro a raccogliere risultati importanti per sé e per la squadra, considerato il terzo posto alla Bredene Koksijde Classic 2025 e la vittoria alla Nokere Koerse 2025. Eekhoff era diventato uno dei corridori di riferimento della Picnic PostNL, che ora, però, è nuovamente costretta a farne a meno.
Eekhoff infatti si deve fermare per un infortunio, peraltro abbastanza insolito per un ciclista: “Pensavo di aver avuto la mia dose di sfortuna dopo l’incidente in Arabia Saudita – ha scritto lo stesso corridore su Instagram – Ma, dopo essere tornato a gareggiare in gran forma, durante una tappa della Volta a Catalunya 2025, ho improvvisamente avvertito un forte dolore. Si è scoperto che ho sofferto di uno strappo nel punto in cui il tendine d’Achille incontra il muscolo del polpaccio. È un infortunio raro per i ciclisti, il che rende la cosa ancora più enigmatica”.
Il neerlandese aggiunge: “Di conseguenza, devo chiamarmi fuori dalla Dwars door Vlaanderen 2025 (in programma proprio oggi, mercoledì 2 aprile – ndr) e forse anche dal Giro delle Fiandre 2025 (domenica 6 aprile – ndr). È una grande delusione Ora, mi concentrerò sul fare tutto il possibile per prepararmi alla Parigi-Roubaix 2025 (domenica 13 aprile – ndr), sperando che lo strappo guarisca in tempo”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro delle Fiandre 2025: montepremi minimo di 2.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |